Le soluzioni per costruire la tua piscina interrata sono molteplici ma per una piscina interrata l’acciaio è sicuramente il materiale migliore che puoi scegliere.
Non si tratta semplicemente di un fattore di estrema personalizzazione, bensì racchiude in sé 2 fattori fondamentali:

  • Robustezza/tenuta nel tempo
  • Tempi di costruzione ed installazione veloci

La piscina è un bene che deve durare per anni, dunque la robustezza e l’affidabilità nel tempo dell’acciaio è il criterio chiave per una scelta attenta e ben ragionata.
Una volta effettuata un’accurata analisi idrogeologica del terreno, occorre effettuare a scopo preventivo una serie di opere di drenaggio per deviare e tenere lontana l’acqua di falda dalla piscina.

5 fattori che caratterizzano piscine in pannelli d’acciaio

L’acciaio è diventato, il materiale di riferimento per le piscine residenziali perché:

  1. È leggero, estremamente resistente e flessibile
  2. Garantisce alla piscina una lunga durata nel tempo
  3. Permette una scelta senza limiti di forme e personalizzazioni
  4. È veloce da installare
  5. È la migliore in termini di rapporto qualità/prezzo

Per l’installazione è richiesta una soletta in cemento il cui spessore è variabile tra i 15 e i 30 cm, sulla base dei calcoli forniti dal progettista della piscina, che indicherà anche il tipo di armatura e il tipo di calcestruzzo da utilizzare. Sulla soletta vengono successivamente montati i pannelli d’acciaio modulari che costituiscono le pareti della struttura.
Le varie strutture di piscine in acciaio non sono tutte uguali perché cambia la qualità del materiale e del rivestimento che lo protegge dalla corrosione, sia all’interno che all’esterno.

Le tecnologie che Busatta ha brevettato e utilizzato in 30 anni, garantiscono una solidità strutturale e una durata nel tempo davvero uniche. Non presentano punti di saldatura o giunture piane che possono creare punti di debolezza, spesso presenti, invece, nelle strutture in acciaio più comunemente proposte sul mercato.